aics

aics

Attività

Annualmente sono finanziate dall’Assessorato al Lavoro, ai sensi della L.R. 24/76, corsi di formazione per un totale di 5.400 ore. Ha alle sue dipendenze 20 operatori tra le due sedi di Sciacca e di Agrigento, gli utenti formati ogni anno sono circa 90.
Tra le attività svolte, ai sensi della L.R. 24/76, di particolare interesse sono state quelle rivolte nei seguenti settori:
* Informatica
Sono stati svolti corsi di Dattilografo — Video Scrittura — Operatore Informatico — Programmatore — Editoria Computerizzata — Esperto Siti WEB — Operatore Grafico DPT — Progettista Siti WEB.
Negli ultimi anni, nel settore informatico, sono stati svolti corsi rivolti alla formazione e aggiornamento dei lavoratori occupati presso la Pubblica Amministrazione e Privati, ed ai giovani disoccupati, ai fini di fare acquisire e conoscere le TIC.
In accordo con Italia Lavoro l’Ente ha organizzato dei corsi di Alfabetizzazione Informatica “Progetto IN”.
* Artigiano
Nel settore Artigiano l’AICS ha sempre organizzato Corsi di Parrucchiera Unisex e corsi di Ceramista Decoratore. I corsi di Ceramista sono stati finalizzati a mantenere e far conoscere le manualità tradizionali del territorio agrigentino e regionale.
* Sociale
Ha svolto corsi di Assistente Domiciliare — Assistente agli Anziani — Addetto Servizio Segretariato Sociale — Baby Sitter da Albergo — Assistente Comunità Infantili.
Inoltre, ha maturato l’esperienza nell’attività di Orientamento in quanto, nel 2000/2001 è stato attivato lo Sportello Multifunzionale, nel rispetto della Circolare emanata dall’Amministrazione Regionale. Nell’anno 2004 l’AICS ha ottenuto la Certificazione di Qualità, ai sensi della normativa UNI EN ISO 9001, per la “Progettazione ed erogazione di Corsi di Formazione Professionale e Servizi di Orientamento”.

Nessun commento:

Posta un commento